Il codice etico del Campania ECO Festival

UN CONCERTO È UN EVENTO INCREDIBILMENTE "SPORCO": IL CAMPANIA ECO FESTIVAL SI È DATO UN PROPRIO CODICE ETICO DA RISPETTARE DURANTE L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL CONCERTO ANNUALE
- CO2, + ARIA PULITA
Un concerto come il Campania ECO Festival produce notevoli emissioni di CO2. Noi cerchiamo di ridurre le nostre prestando attenzione ai nostri consumi energetici e a quelli dei partecipanti, anche promuovendo il car pooling.
RACCOLTA DIFFERENZIATA
Bottigliette di plastica, cartacce, stoviglie varie: le persone mangiano e sporcano. All'interno del CEF prestiamo attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti e li conferiamo in discarica pronti per essere stoccati e riciclati.
BIODEGRADIAMO!
Le posate, i bicchieri e le altre stoviglie che usiamo durante il CEF sono in materiale biodegradabile: se qualcosa dovesse sfuggire alla nostra attenzione (ma non succede!) il tempo farà il suo dovere e implacabile dissolverà tutto.
CIBI BIO A KM ZERO
Durante l'ECO Festival somministriamo prodotti provenienti da agricoltura BIO a km zero: carne e verdure usate per panini e altri piatti sono prodotti tipici campani che il CEF è felicissimo di usare per soddisfare le pance a chi partecipa.
SI ALL'ACQUA PUBBLICA!
Distribuzione gratuita durante l'ECO Festival di acqua pubblica - NO alle bottigliette di plastica. Questo è il modo più intelligente per evitare a monte problemi di spazzatura: l'acqua pubblica sgorga direttamente dalla botte.
CONOSCERE PER VIVERE MEGLIO
È la nostra missione: diffondere tra il grande pubblico gli argomenti e le pratiche legate alla Green life e alla Green economy: vogliamo costruire un mondo migliore da lasciare in eredità ai nostri figli e ai nostri nipoti. UN MONDO PULITO È POSSIBILE!