programma cef 2017Il programma ufficiale della settima edizione del Campania ECO Festival, che si svolgerà dal 19 maggio al 10 giugno a Nocera Inferiore.

Oltre ai concerti di sabato 10 giugno Cef_17 – Foja + Almamegretta / The Valium / Ephimera, i primi in Italia
ad essere realizzati all’interno di un’isola ecologica, gli altri eventi del #CEF_17 sono:

– Mercoledì 24 maggio, ore 10:30_Teatro Diana Nocera Inferiore_“La Via Latta – Buatta Experience”, incontro con gli studenti dell’Agro nocerino sarnese. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA, durante il quale parteciperanno Roccandrea Iascone, responsabile comunicazione del Consorzio RICREA, e il giornalista La7 Luca Pagliari, autore del progetto audio/visivo “Steel Life” che riprende il ciclo di vita di un imballaggio in acciaio;

– Sabato 27 maggio, ore 10:30_Biblioteca Comunale R.Pucci – Nocera Inferiore_Presentazione campagna Legambiente Onlus Riciclaestate, assieme a Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania.

– Venerdì 2 e sabato 3 giugno_Eboli_il Campania ECO Festival sarà ad Eboli ospite di Radicity, format di promozione della rigenerazione urbana inserito all’interno del progetto #TheHeartofEboli.

Ultimo appuntamento del programma ufficiale è il concerto conclusivo del #CEF_17, che si terrà sabato 10 giugno all’isola ecologica di Fosso Imperatore (zona industriale di Nocera Inferiore), con le esibizioni dei Foja, Almamegrett, The Valium, Joe Petrosino e Piervito Grisù, e gli Ephimera, vincitori del CEF DifferenziaRock Contest 2017.

La settima edizione del #CampaniaECOFestival anche quest’anno è realizzata con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Salerno, comune di Nocera Inferiore e il sostegno della Fondazione Carisal e del Consorzio Ricrea Acciaio.
A supporto delle attività del progetto ci sono anche:
– la Fondazione Comunità Salernitana onlus;
– la qualità di una storica azienda italiana come la FORST;
– le eccellenze della Piana del Sele raccolte e promosse da Terra Orti;
– le eccellenze della tradizione dell’Agro nocerino sarnese prodotte da Salumi Sorrentino/Sorrentino Alimentari;
– il sostegno di aziende come Condor Spa/SKY Edilagro;
– l’innovazione green di Sabox Sustainable Packaging/Formaperta Srl;
– l’esperienza di Taurania.

Partner culturali, invece, sono: Coordinamento di Libera a Salerno, Legambiente Campania Onlus, Greenpeace Gruppo Locale Napoli e l’etichetta indipendente XXXV.

Scritto da Staff Campania ECO Festival
Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy” attraverso una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa.