“Sin dal 2010, il Campania ECO Festival promuove la raccolta differenziata e i benefici derivanti da essa, contribuendo di fatto alla diffusione e al consolidamento di una coscienza collettiva critica in tema di riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti” dichiara il Presidente CEF, Francesco P. Innamorato.

Il CEF, in collaborazione con i consorzi nazionali di riciclo CIAL, COREPLA, COREVE, RICREA, RILEGNO e COMIECO, proporrà come tema dell’edizione 2013 quello delle 3R “Reduce – Reuse – Recycle” durante il prossimo concerto-spettacolo in programma sabato 8 giugno, presso la suggestiva e singolare location dell’isola ecologica in località Fosso Imperatore nel comune di Nocera Inferiore, edurante i focus tematici che anticiperanno la manifestazione musicale.

I focus, che vedranno la presenza dei rappresentanti dei consorzi nazionali di riciclo che supportano il nostro progetto, si soffermeranno particolarmente su quelli che sono i benefici derivanti dalla raccolta differenziata di materiali come il legno, l’alluminio, la plastica, il vetro, la carta e l’acciaio con l’intento di creare dei link tra le amministrazioni pubbliche locali e queste realtà di riciclo virtuoso ed economicamente vantaggioso.

Sin dal 2010, inoltre, Il CEF dedica particolare attenzione all’organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante l’evento con appositi cestini per la raccolta e con l’utilizzo di materiali bio degradabili e/o riciclati.

SCARICA il comunicato stampa ufficiale

Scritto da Staff Campania ECO Festival
Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy” attraverso una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa.