“Sin dal 2010, il Campania ECO Festival  promuove la cultura alimentare eco-sostenibile tramite il format Eco Food, contribuendo di fatto alla nascita e al consolidamento di una coscienza collettiva critica in tema di consumo e produzione di cibo”, dichiara il Presidente CEF, Francesco P. Innamorato.
Il CEF, in collaborazione con COLDIRETTI Salerno e Vineria BUIO di Nocera Inferiore, proporrà l’esclusivo menù ECO FOOD 2013 durante il prossimo concerto-spettacolo in programma sabato 8 giugno, presso la suggestiva e singolare location dell’isola ecologica in località Fosso Imperatore nel comune di Nocera Inferiore.
Parte dei prodotti alimentari campani di qualità elencati nel Menù Eco Food 2013 saranno selezionati e forniti dalla Coldiretti, grazie alla collaborazione nata a dicembre 2012 tra il CEF e Coldiretti Salerno, rappresentata dal Presidente Vittorio Sangiorgio; la preparazione dei piatti del menù Eco Food 2013 sarà curata degli esperti di cucina della Vineria Buio, guidati da Luca Zambrano. Il 2013 ha visto nascere questa nuova e stimolate partnership tra CEF e Vineria Buio, nel solco del comune interesse per la cultura alimentare di qualità, anche legata alle tradizioni.
Inoltre, durante gli eventi targati Campania ECO Festival:

vengono utilizzati esclusivamente bicchieri e piatti bio-compostabili;

viene distribuita gratuitamente acqua pubblica per dissetarsi (NO alle bottigliette di plastica, SI all’acqua in brocca sicura e a chilometri zero).

SCARICA il comunicato stampa

Scritto da Staff Campania ECO Festival
Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy” attraverso una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa.