I pesaresi ORANGE lem approdano al primo disco ufficiale dopo due Ep di ottimo successo (The Elegant e Press Play on Tape). “David is a Narcoleptic Man” racchiude in sé lo spirito di una band che, dal 2005, ha calcato palchi di tutta Italia. 9 tracce dai riferimenti musicali della scena beat anni ’60 (a partire dai maestri Beatles), del Northern Soul (Mod scene), dell’electro new wave anni ’80 e del brit pop dei mitici anni ’90. Il David narcolettico (chiara dedica per il regista-musicista-sognatore statunitense David Lynch) ci narra di favole, balene, disturbi del sonno, di Jackie Kennedy come di Andy Warhol…

Gli ORANGE lem sono:

Marco Braca: voce, basso, chitarra, synth

Lorenzo Pianosi: chitarra, basso, cori, synth

Marco Delfattore: tastiere, synth

Roberto Cogliano: batteria, percussioni

Originari di Pesaro, sono attivi sin dal 2005. La loro attività live è da subito ricca di soddisfazioni: calcano il palco di importanti festival in giro per l’Italia, da nord a sud, condividendo il palco con importanti gruppi italiani e stranieri (Belle and Sebastian, Apparat, Ex-Otago, Amusement Parks on Fire). Vincono numerosi e prestigiosi premi, tra i quali spicca quello di migliore band internazionale a cura della rivista inglese TBS-The British Sound. Vengono selezioni per molte compilation indipendenti, ed arrivano alle finali di “Operazione Soundwave”, programma a cura di MTV Italia e Coca Cola. Vincono il concorso “You play the music, we play the video”, con il quale realizzano il videoclip di “Geometric Woman”, per la regia di Mauro John Capece. (http://www.youtube.com/watch?v=NPTxFXjs0Es)

Visitate la loro pagina myspace: www.myspace.com/orangelem

Ascoltate l’intervista

Intervista – Orange Lem

Scritto da Staff Campania ECO Festival
Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy” attraverso una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa.