Il Teatro Regio di Parma apre le porte alla musica elettronica e lo fa ospitando sul suo palcoscenico, sabato 26 marzo alle 21.30, il progetto “anbb” degli artisti berlinesi Alva Noto e Blixa Bargeld, che arrivano per la prima volta in Italia dopo la pubblicazione del loro album “Mimikry”.

I due musicisti di fama internazionale porteranno in scena, sullo sfondo di ambientazioni visuali, il loro progetto, proponendo live i brani del cd già considerato una pietra miliare della musica elettronica.
Una performance che punterà sull’improvvisazione e l’astrazione, con un mix inatteso e coinvolgente di energia ed elaborate strutture ritmiche.

Lo spettacolo è organizzato da Alessandro Albertini per LiveAlivE in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
“Si tratta di un appuntamento di alta qualità di cui siamo particolarmente orgogliosi – ha detto l’assessore alla Cultura Luca Sommi durante la conferenza stampa di presentazione –perché porta avanti il lavoro che, come assessorato, stiamo seguendo da un anno e mezzo, per fare in modo che Parma diventi una voce originale nel campo dell’espressività contemporanea”.
“Quello che presentiamo –
ha spiegato Alessandro Albertini, presidente e fondatore di LiveAlivE

– è uno spettacolo di luci, immagini e suoni che merita di essere proposto in un luogo come il teatro Regio. A conclusione dello spettacolo è previsto un after party a cui sarà possibile accedere tramite l’acquisto del biglietto.”

 

 

Scritto da Staff Campania ECO Festival
Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy” attraverso una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa.